Comunicato al personale gennaio 19

RSU CNR PD 

RSU CONSORZIO RFX

COMUNICATO AL PERSONALE DELL’AREA DELLA RICERCA DI PADOVA.

La RSU dell’Area della Ricerca di Padova, dando seguito alle indicazioni del personale presente all’assemblea del 5 dicembre scorso, con la collaborazione del Gruppo di Coordinamento nato per realizzazione dell’iniziativa, ha nelle settimane di fine anno programmato un’iniziativa di mobilitazione del personale dell’Area della Ricerca di Padova per il giorno 30 gennaio 2019.


Nel frattempo sono tuttavia giunte delle importanti novità:

 prima di Natale è stata comunicata la decisione della chiusura del servizio di mensa;

 il 10 gennaio 2019 il neo Presidente dell’Area della Ricerca Dott. Alessandro Pasuto e il Responsabile dei Servizi di Area Ing. Eros Mariani, hanno incontrato la RSU per comunicarela loro intenzione di chiedere a breve un appuntamento con il Direttore Generale del CNR Dott. Giambattista Brignone per affrontare il problema della mensa e le altre questioni urgenti dell’Area. Lunedì 14 gennaio, il presidente dell’Area della Ricerca, ha comunicato all’RSU-PD che il Direttore Generale ha dato disponibilità ad accogliere la delegazione padovana, composta da Dott. Pasuto, Ing. Mariani e Prof. Sonato, martedì 29 gennaio p.v.. Pertanto, già il 30 gennaio tale delegazione sarà disponibile ad informare l’RSU sull’esito dell’incontro che verterà principalmente sulla questione mensa, ma che auspicabilmente toccherà anche altri aspetti di criticità propri della nostra Area.

Alla luce di queste novità, l’ RSU, assieme al Gruppo di Coordinamento, ha ritenuto utile posticipare la data della mobilitazione del personale dell’Area che viene confermata per il 13 febbraio 2019 e concordare un’assemblea del personale assieme alla RSU del Consorzio RFX per il 06 febbraio 2019.

Padova, 16/01/2019


p. RSU CNR PD
Acerbi Barbara

p. RSU CONSORZIO RFX
Rossetto Federico